Scegliamo il Sindaco di Padova
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta coerente: riflessioni personali (e a ruota libera) sulla prossima Giunta del Comune di Padova

2 partecipanti

Andare in basso

La scelta coerente: riflessioni personali (e a ruota libera) sulla prossima Giunta del Comune di Padova Empty La scelta coerente: riflessioni personali (e a ruota libera) sulla prossima Giunta del Comune di Padova

Messaggio  Admin Gio Mag 14, 2009 9:32 am

Il prossimo Giugno si terranno le elezioni per il rinnovo della carica di Sindaco, giunta e consiglieri del Comune di Padova e personalmente ho sentito il dovere di mettermi in gioco per tutelare e sostenere le nostre famiglie e le nostre imprese in un momento così difficile per ciascuno di noi.

Padova, città d'Arte e ricca di intelligenze e talenti che dobbiamo far fruttare al meglio proprio per uscire di slancio da questa "crisi" che fà capolino anche da noi.

Quasi vent'anni di forte impegno nel Sociale, anche con la carica di Presidente Regionale MSP Veneto (Ente di Promozione Sociale e Sportiva) sono una buona esperienza per accettare la candidatura a Consigliere del Comune di Padova.

Una scelta fatta per ascoltare e rispondere, anche usando un mezzo "distante" come Internet o questo Forum di discussione, ai bisogni di questo territorio, nel quale sono nato, vivo, lavoro e farò crescere i miei due figli.

La dignità e la qualità del vivere nel nostro Comune hanno bisogno di un forte e concreto investimento da parte dell'Amministrazione Comunale.

Esistono domande concrete che esigono risposte concrete: la viabilità, la sicurezza nelle nostre strade e quartieri, la vivibilità del centro città e, mai ultimo, il compromesso tra opportunità di sviluppo delle persone e delle Imprese e la qualità della Vita, compreso l'annoso e mai risolto problema dell'inquinamento dell'aria cittadina.

Dedicherò il tempo che riuscirò a ritagliare tra le mie attività (lavoro, ma anche la famiglia, che considero da sempre la mia più piacevole e proficua attività) per scambiare, in questo Forum, idee utili, opinioni, proposte o, magari, un semplice incoraggiamento per affrontare questa strada, sempre un pò in salita.

Un saluto e a presto.

Roberto Lovison


link a MSP Veneto, per il Sociale e lo Sport: www.mspveneto.eu

link al sito del candidato a Sindaco di Padova: www.marcomarin.eu
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 14.05.09

https://sindacodipadova.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

La scelta coerente: riflessioni personali (e a ruota libera) sulla prossima Giunta del Comune di Padova Empty il parere di una donna

Messaggio  Barbara Gio Mag 14, 2009 9:49 am

Le ultime amministrazioni comunali hanno regalato a noi cittadini qualcosa di triste, per colpa dei soliti avventurieri che continuano senza aver la dignità oggi) di farsi da parte dal ri-presentarsi al consiglio comunale. Troppi interessi...

Basterebbe mettere in atto 3 cose: Lealtà, Stima e Chiarezza, purtroppo nessuna di queste utopie è esistita tra i passati consiglieri & Co.

Parlo da cittadina stanca di una città che va a finire nelle mani di personaggi che non hanno alcun interesse nei confronti della città, e che non la vivono.

Forse un consiglio fatto di persone che Amano la propria città, Amano con la A maiuscola, sarebbe un valido punto di partenza.

Chiudo con i complimenti al dott. Lovison per questo suo Forum, anche Internet è un buon mezzo di diffusione del pensiero e di proposte.


Cordiali Saluti. Barbara

Barbara

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.